Idea del Fondatore

Il problema del Dopo di Noi angoscia le famiglie dei disabili e le ha spinte a cercare nell’Oasi una possibile soluzione.
E’ per questo che il 22 aprile 2008 si è costituita l’Associazione Noi e l’Oasi.
Questi due enti Noi (le famiglie) e l’Oasi (l’IRCCS) insieme hanno condiviso l’obiettivo di attenzionare con più impegno i disabili della Sicilia e collaborare per il potenziamento delle possibilità positive che emergono.

L’attenzione è orientata su due direttive:
- la prima attenzione sulla realizzazione di una Rete Regionale di servizi qualificati ai disabili tramite Satelliti Oasi dislocati funzionalmente nel territorio per la riabilitazione, Mini Satelliti per il mantenimento della riabilitazione raggiunta e Postazioni Telematiche per diagnosi a distanza e teleconsulti operativi.
Naturalmente avendo l’Oasi IRCCS come Centro di Riferimento per la diagnosi e i protocolli di cura e ricerca scientifica.
- La seconda attenzione sulla realizzazione di Centri per lungo degenti senza più famiglia ma con l’avallo dell’Oasi e del suo personale.
Insieme, le possibilità di realizzare sono tante soprattutto se a realizzare sono persone che fanno quello in cui credono e al riguardo non ci sono dubbi.

 

Padre Ferlauto [Padre Luigi Orazio Ferlauto]

Links utili

GUIDA ALLE AGEVOLAZIONI FISCALI PER I DISABILI Oasi Città Aperta SuperAbile INAIL Istituto Nazionale Previdenza Sociale Superando.it Una rete per superare l'handicap handYLex.org Persone con disabilità e diritti